L’attività sanitaria nasce nel 2001 con l’autorizzazione sanitaria N. 58/BIS mediante la costituzione della società San Carlo sas nelle persone della Dott.ssa Carnevale Raffaella e la Fisioterapista Braga Manuela: unione di professionalità nata nel piccolo studio di Via Milano a Olgiate nel 1996 e che si protrae con successo fino ad oggi.

La crescente domanda di cure e il riconoscimento della qualità delle prestazioni erogate rende quindi necessario il salto di qualità: serve una
nuova sede, ampia e con un grande parcheggio, capace di ospitare più comodamente tutte le iniziative preposte.
Dopo una lunga e difficile ricerca si rende disponibile l’attuale sede, in un contesto sufficientemente ampio e ben illuminato, con un grande parcheggio. Dopo le pratiche burocratiche di rito viene avviata l’attività privata.

Il
9 Febbraio 2001 otteniamo l’accreditamento della Regione Lombardia, che sancisce la qualità conforme agli standard richiesti dal Servizio Sanitario Regionale: possiamo quindi erogare le cure anche in regime pubblico (n° registro 418).
Negli anni vengono ulteriormente ampliati gli spazi e le
prestazioni offerte
Attualmente il Poliambulatorio si articola in
500 mq, 3 ambulatori, 1 palestra, 2 sale attrezzate , 12 box oltre a spazi logistici. 

Collaborano con noi
21 persone , con varie competenze e professionalità.
Sono stati concordati servizi comuni con cliniche e centri ospedalieri di grande importanza per consentire la prosecuzione delle cure senza interruzione. 

Nel periodo dell’
emergenza sanitaria legata al COVID-19 abbiamo sospeso le attività non necessarie e procrastinabili, ma abbiamo garantito le prestazioni di emergenze e le urgenze; il nostro personale si è prodigato nei reparti di appartenenza e nell’emergenza-urgenza extraospedaliera per affrontare la pandemia.
Ora, nel rispetto delle norme sanitarie e di prudenza, abbiamo ripreso la normale erogazione.
Tutte le prestazioni sono state recuperate, nonostante il rispetto di rigide linee-guida per evitare la diffusione della pandemia.