Con il Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, tutte le attività sanitarie accreditate con SSN devono rendere ancora più trasparente la loro attività.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.


Nella sezione sono rinvenibili i documenti, dati e informazioni previsti dal D. Lgs. n. 33/2013 e dalle norme in tema di trasparenza introdotte da altre fonti legislative a  seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 33 del 14 Marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”,   come modificato dal D.Lgs. 97 del 25 maggio 2016, e delle successive disposizioni attuative emanate dall’ANAC che hanno esplicitato i contenuti dei nuovi obblighi in materia di trasparenza (Cfr. in particolare la Delibera n. 50/2013 e la Delibera 1310/2016, all. n. 1


I documenti in questa sezione sono in costante fase di aggiornamento